via Giuseppe Verdi 63 – Livorno tel:0586 /887732
E-mail: ildelfino@astir.it
Il Centro Diurno “Il Delfino” accoglie 20 utenti in regime semiresidenziale con accoglienza diurna dalle 9,00 alle 18,00.
I destinatari sono minori in età compresa fra i 6 ed i 18 anni, affetti da patologia psichiatrica in fase sub-acuta inviati dalla U.F. Salute mentale Infanzia e Adolescenza della Azienda ASL 6 di Livorno che ha in carico i singoli casi.
La struttura è situata nel contesto urbano di Livorno, in zona piuttosto centrale, fornita di tutti i servizi commerciali e di trasporto di cui il servizio può avere necessità. La struttura occupa una superficie complessiva di circa 500 mq, disposti su due livelli e dotati di spazi per attività di gruppo, palestra, cucina, dispensa, mensa, infermeria, spazi per colloqui individuali, uffici e stanze per riunioni del personale.
L’organizzazione degli spazi risulta tale da consentire, oltre al rispetto dei requisiti strutturali richiesti dalla vigente normativa regionale, una agevole organizzazione per la permanenza contemporanea al Centro di gruppi distinti per età degli utenti, così da garantire percorsi differenziati e non invasivi.
Lo staff è composto da:
Direttore Sanitario Neuropsichiatria
Coordinatore della Struttura con qualifica di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica
Psicologo Psicoterapeuta Responsabile dei Progetti terapeutici e riabilitativi individualizzati
Infermiere
Educatori Professionali
Operatori Sociosanitari
Maestri d’Arte
Addetti ai servizi generali