Piazza Toniolo-Pisa
Tel.050 959764
Il Centro diurno”Il Quadrifoglio” di Pisa è una struttura semiresidenziale a carattere socio-riabilitativo e assistenziale per disabili medio gravi.
Paim gestisce il servizio in regime di convenzione con la Usl5 – Pisa dal Luglio 2008.
I servizi offerti sono:
– assistenza diretta alla persona;
– attività motorie, psico-motorie, riabilitative di recupero e di mantenimento;
– attività educative-riabilitative;
– attività espressive, manuali, occupazionali;
– attività di collegamento con l’ambiente esterno, promuovendo la partecipazione ad iniziative culturali, sportive e di tempo libero nel territorio;
– fornitura di vitto completo per il pranzo, secondo quanto stabilito dal menù giornaliero esposto nella sala da pranzo e nel rispetto della normativa vigente. Nella alimentazione si tiene conto della libera scelta degli utenti compatibilmente con le prescrizioni dietologiche e le patologie
La residenza è aperta tutto l’anno ad esclusione delle festività e due settimane in Agosto.
La struttura ospita 20 soggetti con età compresa tra 18 e 64 anni, maschi e femmine residenti o con domicilio nei Comuni della Zona Sociosanitaria o dell’Azienda ASL 5.
All’interno della residenza opera n. 1 Referente di Struttura (che è un educatore professionale) della Cooperativa PAIM con funzioni di coordinamento dei servizi e del personale e con la funzione di referente nei confronti del Responsabile Centri Diurni Disabilità ASL 5. Operano inoltre: 2 educatori professionali, 4 operatori addetti all’assistenza di base, di cui tre della Cooperativa ed 1 della Azienda USL 5. Tutti gli operatori che a qualsiasi titolo prestano servizio all’interno della Struttura hanno conseguito il titolo professionale in base alle normative vigenti per l’espletamento delle mansioni relative alla propria qualifica professionale.
Orario di ricevimento Referente Struttura. Su appuntamento dalle ore 9.30 alle ore 10.30, ogni giovedì della settimana.
Orario di accesso alla Struttura. Il CD è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00. E’ sempre consentito l’accesso alla Struttura da parte dei familiari e da parte della rete amicale dell’utente.